Tecnicamente perfetti, praticamente confortevoli

Il nostro laboratorio svolge numerose attività, tutte indirizzate a garantire ai clienti qualità, sicurezza e innovazione nell’ambito del poliuretano.
Le materie prime utilizzate nel processo produttivo sono controllate al loro arrivo e, attraverso il sistema di qualità interno, è sempre possibile risalire ai lotti impiegati.
Giornalmente si eseguono tutte le prove per verificare che le caratteristiche fisico meccaniche delle schiume rispettino le specifiche fornite nelle schede tecniche.
Inoltre si eseguono i test di combustione
per i prodotti certificati come ignifughi:
. MVSS 302
. UNI 9175 (per la Classe 1IM)
. Furniture and Furnishings (Fire) (Safety)
Regulations 1988, (amended 1989, 1993 and 2010)
Schedule 1 Part 1 based on BS 5852
Part 2 - 1982, ignition source CRIB V
Unitamente a questo i Certificati sono periodicamente rinnovati presso Laboratori accreditati sia italiani che esteri.
Soluzioni a sostegno del benessere

Attraverso la ricerca di nuove materie prime, che offrano una sempre maggiore garanzia di qualità, è stato possibile produrre schiume che rispettano i requisiti più restrittivi in ambito di sicurezza ottenendo le Certificazioni OEKO TEX ed LGA unitamente al Marchio CertiPur.
Grazie alla volontà di proporre sempre qualcosa di innovativo, unitamente alla collaborazione con i nostri fornitori, Ricerca e Sviluppo si impegna costantemente nello studio di nuove formule che permettano di ottenere schiume idonee a soddisfare tutte le esigenze di mercato, come ad esempio le famiglie di HG, Lympha, Olmosoff e la prossima ad arrivare denominata Color - colori intensi.