italian english france

Poliuretano in blocco

Lavorazioni - Poliuretano in blocco


La produzione in continuo dei poliuretani espansi flessibili del Gruppo Olmo avviene senza nessuno spreco di materiale e garantisce ai prodotti in blocco costanza e uniformità di formulazione.
Accurate verifiche e controlli di qualità, dalle materie prime allo stoccaggio, garantiscono ai lotti una perfetta corrispondenza con le richieste del cliente che è libero di progettare forme e misure senza vincoli, grazie alle tecniche adottate che permettono una perfetta squadratura del blocco e la sua ottimizzazione, rendendo più economici tagli e forme personalizzate.

Rotoli di foglia continua

Lavorazioni - Rotoli di foglia continua1


Dalla produzione in continuo vengono ricavati dei blocchi di poliuretano in varie lunghezze. I blocchi lunghi 60 metri (chiamati pani lunghi) vengono utilizzati per la produzione di rotoli di schiuma. Il pano lungo viene posizionato su una macchina da taglio che permette di unire ed incollare la testa e la coda del pano, creando un grosso anello (ellisse). A metà del suo percorso, l’anello creato incontra una taglierina che, con un controllo di tipo elettronico, sfoglia il pano e crea un rotolo di schiuma (foglia continua). 
In relazione alle tipologie e alle densità, si possono ottenere rotoli di spessore da poco più di un millimetro, fino a circa dieci centimetri. l’ altezza del rotolo varia da un metro e mezzo fino a oltre due metri. le tolleranze dello spessore sono gestite in decimi di millimetro.

DOWNLOAD

Poliuretano in lastra

Lavorazioni - Poliuretano in lastra2


Grazie alla disponibilità di impianti da taglio tecnologicamente avanzati la Olmo Giuseppe SpA è in grado di realizzare grossi quantitativi di lastre rettilinee di diversa  densità e misura.

Guanciali viscoelastici

Lavorazioni - Guanciali viscoelastici3


Olmo Giuseppe SpA offre Una vasta gamma di guanciali viscoelastici per un riposo perfetto.
L’intero ciclo produttivo è seguito direttamente, dalla produzione interna degli stampi fino alla consegna del prodotto finito. La gestione degli ordini è organizzata nel dettaglio per fare fronte con flessibilità alle esigenze dei clienti, sia attraverso la produzione “just in time” che lo stoccaggio di prodotti finiti. Automazione e controllo automatico “full in time”, infatti, caratterizzano le fasi di formulazione, miscelazione, polimerizzazione, riempimentodegli stampi e successive lavorazioni.